Nell’ambito delle attività della società sportiva SS. Pietro e Paolo di Latina, i ragazzi, assieme a genitori, dirigenti e Mister, hanno avuto l’opportunità di vivere un’importante esperienza di volontariato. Nelle giornate del 21 e 30 dicembre, grazie alla collaborazione con la Caritas di Latina, hanno partecipato attivamente alla preparazione e consegna di pacchi alimentari destinati alle persone meno fortunate del nostro territorio.
Questa esperienza non solo ha rappresentato un momento di servizio sociale, ma ha anche offerto ai giovani partecipanti un prezioso bagaglio di vita. Attraverso il contatto diretto con la realtà del disagio, i ragazzi hanno potuto comprendere l’importanza del volontariato, come strumento non solo per aiutare gli altri, ma anche per arricchire sé stessi attraverso la condivisione e la solidarietà.

Il ringraziamento va al Vescovo Mariano Crociata e al direttore della Caritas, Angelo Raponi, per l’accoglienza e l’opportunità offerta. Un riconoscimento speciale va al dirigente della squadra Giuseppe, per aver contribuito a far vivere ai ragazzi e ai genitori questa significativa esperienza.