Home Cronaca Si presenta all’ufficio immigrazione con addosso 50 grammi di hashish, scatta la...

Si presenta all’ufficio immigrazione con addosso 50 grammi di hashish, scatta la denuncia

Latina - L'uomo si era recato presso gli uffici per completare alcune pratiche con addosso aveva la droga già suddivisa in dosi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione antidroga all’interno della Questura di Latina. Un cittadino straniero è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato dopo essere stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish, suddivisi in dosi presumibilmente pronte per lo spaccio.

L’uomo si era recato presso l’Ufficio Immigrazione per completare alcune pratiche legate alla normativa sull’immigrazione regolare. Durante l’attesa, tuttavia, ha inavvertitamente fatto cadere una bustina dalle tasche. Il gesto sospetto non è passato inosservato: un poliziotto in servizio ha notato il tentativo frettoloso e nervoso dell’uomo di recuperare l’involucro e lo ha prontamente fermato.

L’immediata verifica del contenuto ha permesso di accertare che si trattava di hashish, confezionato in diverse dosi pronte per la vendita. Considerata la quantità e le modalità di confezionamento, il soggetto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’episodio dimostra, ancora una volta, l’importanza dell’attenzione e della prontezza operativa degli agenti, anche in contesti apparentemente ordinari come un ufficio aperto al pubblico.

- Pubblicità -
Exit mobile version