Home Sport Serie C – Il Latina riparte con una vittoria, battuto il Taranto...

Serie C – Il Latina riparte con una vittoria, battuto il Taranto 3-1

Tre reti e tre punti per iniziare al meglio il 2025. Petermann, Crecco e Vona sbrigano la pratica Taranto al Francioni

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il 2025 del Latina parte bene grazie al successo per 3-1 contro il Taranto al Francioni. Una partita che i nerazzurri dovevano vincere, senza appellativi, complice la delicata situazione della squadra pugliese, che però ha onorato il match fino all’ultimo.

Tre reti e tre punti che permettono alla squadra di Boscaglia di inanellare il secondo successo di fila, dopo quello ottenuto contro la Casertana a fine 2024. Una giornata praticamente perfetta, che ha visto anche il debutto degli ultimi arrivati Ekuban e Ciciretti, oltre alla conferma in mezzo al campo di Gatto e al secondo gol consecutivo per Edoardo Vona.

Il Latina controlla la partita fin dal fischio d’inizio, anche se il Taranto non ci sta a fare la parte della vittima sacrificale, difendendosi con ordine fin quando è possibile. La parità in campo si rompe sul finire del primo tempo. Al minuto 43’ è Petermann a sbloccare la sfida. Il centrocampista è bravo a trasformare in rete l’ottima azione di Bocic, sempre più a suo agio come rifinitore rispetto al ruolo di prima punta.

Non passano nemmeno due minuti che Crecco trova il raddoppio e mette in ghiaccio il match. Il centrocampista ex Lazio riceve un passaggio preciso di Ndoj e va al tiro con una traiettoria che supera in maniera imparabile Caputo.

Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, ma il Latina è sempre padrone del gioco e del campo. Al 57’ un sussulto del Taranto, con Speranza che colpisce la traversa con una bella conclusione dalla distanza.

Scampato il pericolo, il Latina capisce che deve accelerare di nuovo e cala anche il tris. Questa volta è Edoardo Vona ad insaccare in rete, svettando sopra tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Crecco.

Come detto, nella ripresa c’è anche spazio per gli ingressi degli ultimi arrivati Ekuban e Ciciretti, che fanno così il loro esordio allo stadio Francioni. Due pedine fondamentali per il resto della stagione del Latina, anche se oggi Mastroianni avrebbe meritato il gol per il lavoro e le occasioni avute.

Nel finale il Taranto trova il meritato gol della bandiera, con Papazov che insacca di testa dopo un calcio d’angolo battuto da Mastromonaco. Una rete meritata per l’impegno e la voglia di non mollare di questa squadra, nonostante una situazione sempre più deficitaria.

Il Latina, dunque, conquista un’altra vittoria e importante e può prepararsi al meglio a quello che sarà un altro scontro diretto. Infatti, la prossima settimana gli uomini di Boscaglia dovranno vedersela, sempre in casa, contro la Turris.

LATINA 3-1 TARANTO

Latina Calcio 1932 (4-2-3-1): Zacchi, Ercolano, Vona E. (K), Di Renzo, Ndoj (59’ Riccardi), Mastroianni (59’ Ekuban), Crecco (65’ Saccani), Gatto, Petermann, Bocic (60’ Ciciretti), Improta (89’ Cittadino). A disp.: Cardinali, Basti, Ciko, Di Livio, Addessi, Berman, Segat, De Marchi, Scravaglieri. All.: Boscaglia

Taranto Football Club (4-4-2): Caputo, Contessa (86’ Vaughn), Marong (75’ Locanto) Shiba, Zigoni (60’ Garau), Papazov, Schirru, Guarracino (75’ Sacco), Speranza, Mastromonaco, Battimelli (86’ Fiorentino). A disp.: Lafortezza, Fiorani, Sacco, Lenti, Pastore, Zerbo. All.: Bisignano.

Arbitro: Canci Matteo di Carrara. Assistenti: Peloso Diego di Nichelino e Tesi Leonardo di Padova. Quarto uomo: Leone Mario di Avezzano.

Marcatori: 43’ Petermann (L), 45’ Crecco (L), 59’ Vona (L), 81’ Papazov (T)

Ammoniti: 23’ Bocic (L), 46’ Schirru (T), 54’ Ndoj (L)

Angoli: Latina 8 – 3 Taranto

Recupero: 2’ pt / 4’ st

Note: 1365 spettatori di cui 101 ospiti (890 abbonati).

- Pubblicità -
Exit mobile version