Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Campoverde, nell’ambito di un’attività mirata al contrasto dell’immigrazione clandestina, hanno denunciato un uomo di 55 anni, residente in zona e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Durante un’ispezione effettuata all’interno della proprietà dell’uomo, i militari hanno scoperto che l’area era stata trasformata in modo abusivo in un camping adibito ad affittacamere. Al momento del controllo, all’interno della struttura improvvisata sono stati identificati tre cittadini di nazionalità marocchina.
Dagli accertamenti è emerso che uno dei tre era presente irregolarmente sul territorio nazionale e risultava colpito da un ordine di allontanamento dall’Italia, emesso dal Questore di Latina lo scorso 25 luglio.
L’intera operazione si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo e prevenzione predisposto dall’Arma per contrastare il fenomeno dell’immigrazione irregolare e gli illeciti connessi.