È Fabio D’Amato il ragazzo di 28 anni, vittima dell’incidente stradale che si è verificato ieri mattina al chilometro 92 dell’Appia. Il giovane, originario di Gaeta ma residente a Roma, si trovava in sella al suo scooter quando si è scontrato frontalmente contro un camion che proveniva dal senso opposto di marcia.
Secondo una prima ricostruzione fornita da alcuni testimoni che hanno assistito all’impatto, lo scooter avrebbe invaso la corsia nella quale viaggiava il mezzo pesante, guidato da un uomo di 30 anni di Monte San Biagio e per quest’ultimo sarebbe stato impossibile evitare l’impatto con il motociclo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per soccorrere il giovane, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Intervenuti anche i Carabinieri, che hanno condotto i rilievi, chiudendo la circolazione al traffico per diverso tempo, e raccolto le varie testimonianze utili a ricostruire la dinamica dell’impatto. Per il momento tre le ipotesi non si esclude che il conducente possa aver accusato un malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo.