Home Attualità San Felice Circeo – La sosta sulle strisce blu si paga con...

San Felice Circeo – La sosta sulle strisce blu si paga con l’app “Telepass”

Al via il nuovo servizio di pagamento della sosta sulle “Strisce blu” con lo smartphone attraverso l’app “Telepass”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Pagare il parcheggio è ancora più semplice e conveniente per i clienti Telepass. Da oggi infatti a San Felice Circeo è attivo il pagamento delle strisce blu tramite l’app Telepass.

Grazie alla collaborazione con il Comune di San Felice Circeo, che gestisce il servizio, è possibile pagare la sosta direttamente dallo smartphone, anche senza l’apparato Telepass in auto. Comodo, intuitivo e cashless: il servizio, riservato a tutti i clienti Telepass, permette di pagare solo i minuti effettivi di sosta, secondo le tariffe comunali. Telepass semplifica la mobilità urbana, offrendo un’esperienza di parcheggio più smart e senza pensieri.

Prestigiosa e rinomata meta balneare del litorale laziale, da più di 10 anni San Felice Circeo viene insignita della bandiera blu della FEE (Foundation for Enviromental Education), grazie alla qualità delle sue acque. Il borgo dalle acque cristalline trova le sue radici nella leggenda di Ulisse che nell’Odissea sbarcò proprio qui rimanendo sedotto dalla Maga Circe da cui il borgo prende nome. Qui sono stati trovati reperti dell’uomo di Neanderthal. Qui c’è un caratteristico centro storico, che si affaccia sul mare, pieno di storia e di viuzze da esplorare; qui si può godere di un tramonto suggestivo all’ombra della Maga Circe, un promontorio che sembra raffigurare proprio il profilo della leggendaria maga. Una vera perla del Tirreno ora più facilmente accessibile grazie a Telepass.

Scaricando l’app Telepass, non è più necessario cercare parcometri, ricorrere a carte di credito, ricariche o monetine ma basta confermare la propria posizione e impostare la durata della sosta. L’app consente di pagare le Strisce Blu per qualsiasi targa: basta inserirla nell’apposito campo. L’app avvisa l’utente quando la sosta sta per scadere e calcola direttamente l’importo complessivo che sarà successivamente addebitato. Inoltre, è possibile modificare il termine della sosta, anticipandolo o posticipandolo, anche a distanza in modo da pagare l’effettiva durata della sosta ed evitare multe. Il servizio integra la geolocalizzazione con visualizzazione su mappa, permettendo anche di calcolare il percorso più rapido per raggiungere l’auto parcheggiata.

La regolarità del pagamento della sosta con Telepass è verificata dagli ausiliari del traffico tramite l’esposizione del tagliando Telepass sul veicolo del cliente.

Sempre grazie all’app, gli utenti possono scaricare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste, oltre a scoprire l’intero ecosistema di mobilità offerto da Telepass, che va ben oltre il telepedaggio.

“Con l’avvio del servizio Strisce blu a San Felice Circeo, diventa più semplice ed economico parcheggiare, con un vantaggio sia per le persone che per la mobilità urbana. – ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass. – Grazie alla proficua collaborazione con il Comune di San Felice Circeo, la celebre località sul litorale laziale si aggiunge alle oltre 350 località su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile”.

- Pubblicità -
Exit mobile version