Domenica 15 dicembre i talentuosi atleti della Runforever hanno dimostrato ancora una volta il loro valore impegnati in due competizioni differenti: sui 1000 metri a Lanuvio, corsa su strada a chiusura del Trofeo Decathlon Cup e a Roma presso l’impianto Sapienza sport, alla Staffetta di Natale del Trofeo “Fulvio Villa” di Marcia. La competizione a Lanuvio, svoltasi su un percorso tecnico e impegnativo, ha messo in luce la determinazione e il duro lavoro dei ragazzi, portandoli a ottenere risultati di assoluto rilievo.

Rebecca Melfa (3’47”7), Giulia Pirillo (3’45”0), Francesco Cellamare (3’08”4) e per finire Nicolò Cellamare (3’47”50). Questi tempi dimostrano non solo l’impegno messo in questo sport ma soprattutto la capacità di affrontare la pressione e di dare il massimo in una competizione su strada. Grande lavoro di squadra frutto di allenamenti costanti e mirati guidati dalla passione per l’atletica e dalla voglia di migliorarsi sempre.
A Roma Giorgia Scarpetta e Lorenzo Federico dopo l’estrazione del compagno di staffetta hanno preso via alla gara di 2×1000 di marcia, entrambi partiti come primi, Lorenzo e il suo compagno chiudevano la loro gara in 12’00”2, mentre Giorgia per un problema di salute si è dovuta fermare a 100 prima di dare il cambio al suo compagno di staffetta non completando la gara. La preoccupazione maggiore in quel momento è andata a Giorgia che però si è ripresa in poco tempo, grazie anche al suo compagno di staffetta che l’ha rincuorata, ricordando l’importanza della salute rispetto a qualsiasi prestazione sportiva. Questi ragazzi anche se giovani sono consapevoli che lo sport è divertimento e non solo agonismo.