Prima la seduce, poi la ricatta. È successo ad una donna di Priverno, 60enne, che ha stretto una relazione sentimentale con un giovane salvo poi restare impigliata nella sua rete. Per questo comportamento il ragazzo ciociaro, di Ferentino, dovrà rispondere del reato di molestie e diffusione illecita di immagini. Dopo la fine della relazione, infatti, ha iniziato a ricattarla per telefono fino a pubblicare sui social una sua foto in reggiseno.
Non è ancora chiaro se il giovane si sia avvicinato alla donna già dall’inizio con l’intenzione di ricattarla, fatto sta che una volta finita la relazione quest’ultima si è subito accorta del cambio di atteggiamento del 24enne, il quale le ha iniziato a chiedere denaro telefonandola a tutte le ore del giorno.
Il giovane, non pago, avrebbe anche pubblicato sui social una foto della 60enne in reggiseno: la donna ha così deciso di sporgere denuncia ai Carabinieri.
Il prossimo 8 maggio il 24enne di Ferentino dovrà comparire davanti al Gup di Latina, al quale spetterà il compito di un’eventuale rinvio a giudizio: ci sarebbero infatti i margini per il reato di revenge porn, introdotto nel 2019 e che prevede una reclusione fino a 5 anni di carcere.