Home Attualità “Qualità della vita e disabilità”, martedì il convegno a Minturno

“Qualità della vita e disabilità”, martedì il convegno a Minturno

Un'iniziativa sul tema organizzata dalla Cooperativa Sociale Osiride con il patrocinio del Comune di Minturno

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si svolgerà martedì 3 giugno, ore 16.30, presso la Sala Consiliare, il convegno “Qualità della vita e disabilità: riflessioni, desideri e prospettive di vita futura”, promosso dalla Cooperativa Sociale Osiride con il patrocinio del Comune di Minturno.

L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali di Gerardo Stefanelli (Sindaco del Comune di Minturno e Presidente della Provincia di Latina) e Ilaria Pelle (Assessore alla Pubblica Istruzione e Formazione, Welfare, Politiche Sociali, Immigrazione e Politiche per l’Integrazione). Seguiranno gli interventi: Davide Faraone (Presidente Fondazione Italiana per l’Autismo); Paola Di Franco (Psicologa, Componente Gruppo Inclusione Neurodiversità); Ciro Pizzo (Prof. e Delegato del Rettore alle politiche per la disabilità, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli); Mariavittoria Patrizio (Assistente Sociale Comune di Minturno – COISES).

La chiusura dei lavori è affidata a Ciro Maisto (Presidente Cooperativa Sociale Osiride).

Modera: Dora Passaretti (Referente Area Disabilità della Cooperativa Sociale Osiride).

Sono invitati a partecipare coordinatori e dirigenti di servizi sociali e sanitari, educatori, insegnanti, assistenti sociali, psicologi, caregiver che si dedicano al supporto delle persone con disabilità.

- Pubblicità -
Exit mobile version