Home Sport Promozione – Tra Cisterna e Longarina termina a reti inviolate

Promozione – Tra Cisterna e Longarina termina a reti inviolate

Con questo pareggio il Cisterna Calcio mette in cascina un altro punto che gli permette di mantenere il quinto posto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Reti inviolate nella gara casalinga del Cisterna Calcio nella dodicesima giornata del campionato di Promozione. La compagine bianco celeste ha giocato a viso aperto e costruito tanto, senza però riuscire a concretizzare a suo favore. Una gara contro la Longarina TSS 1944 che alla fine si è conclusa sullo 0-0. Timide reazioni da parte degli avversari che hanno subito spesso il gioco ben organizzato dei padroni di casa. Con questo pareggio il Cisterna Calcio mette in cascina un altro punto che gli permette di mantenere il quinto posto in classifica.

PRIMO TEMPO: 4’ ospiti pericolosi con Priori, ma il tiro è debole e la palla si perde a lato; 12’ Piazzolla si supera e chiude la porta con un tuffo di reazione evitando il gol degli avversari; 26’ tiro da fuori area, Piazzolla controlla l’uscita a lato della palla; 44’ Pelà riceve palla si gira e tira sul palo opposto, Bolletta è ben piazzato e devia in angolo. 

SECONDO TEMPO: Il secondo parziale comincia come si era chiuso primo, al 10’ Pelà al volo prende lo specchio della porta, Bolletta blocca; 15’ espulsi Ciarla per il Cisterna Calcio e Borghetti per la Longarina, squadre in dieci; 30’ Finotti prova la botta da fuori area, tiro alto; 35’ Pelà prova il tiro dalla distanza, alto sulla traversa.

Il tabellino

CISTERNA CALCIO – Longarina TSS 1944: 0-0 

MARCATORI: —

CISTERNA CALCIO: Piazzolla; Cecconi; Ciarla; Poltronetti; D’Attilia (C) (1’st Ponso); Marafini; Salvoni (9’st Finotti); Proia (36’st Carlino); Onorato (20’st Notarpietro; Pelà; Ciccarelli (28’st Zimbardi). 

A disposizione: Maini; Proscio; Freguglia; Paolucci. 

Allenatore: Boccitto.

LONGARINA TSS 1944: Bolletta; Carnevale (44’st Cabriolu); Crivellini; Petrazzi (39’pt Carnevale (31’st Soria); Marziali; Patalano; Cesarini; Priori; Ferrandu (23’ st Ndiaye); Borghetti; Mantini (38’st Tersigni). 

A disposizione: Capati; Tersigni; Bernabucci; Ferraro; Vattone.

Allenatore: Patalano.

NOTE

Ammonizioni: D’Attilia; Ponso; Poltronetti (CISTERNA CALCIO); Ferrandu; Priori (Longarina TSS 1944)

Epulsioni: 15’st Ciarla (CISTERNA CALCIO); 15’st Borghetti (Longarina TSS 1944).

Man of the Match: Piazzolla (Cisterna Calcio)

Piazzolla Federico (portiere Cisterna Calcio): «Sicuramente da rivedere questa settimana l’uscita palla al piede, rivedere le situazioni e ciò che bisogna fare fin dall’inizio quando subiamo la pressione degli avversari e capire i movimenti del compagno, così da essere più collaudati e lavorare meglio. Tecnicamente possiamo fare di più perché siamo una squadra molto forte, dipende da noi capire cosa approfondire nel particolare in allenamento».

Poltronetti Luca (difensore Cisterna Calcio): «Secondo me avevamo preso il pallino del gioco in mano, riuscivamo a superare la loro prima pressione, solo che ogni volta che arrivavamo nei pressi della loro tre quarti non riuscivamo ad essere incisivi. Ci è mancata un po’ di qualità, quel guizzo, quell’episodio che poi ti fa portare a casa la partita. Dobbiamo sicuramente migliorare negli ultimi metri, per il resto comunque è un punto, muoviamo la classifica e va bene così».

- Pubblicità -
Exit mobile version