Nella notte a Pontinia i Carabinieri hanno fermato un uomo alla guida di un’autovettura che, dagli accertamenti è risultata sottoposta a sequestro amministrativo.
Il conducente, un 51enne residente a Sezze e già noto alle forze dell’ordine, ha attirato l’attenzione dei militari anche per il comportamento tenuto durante le verifiche. Da qui la decisione di procedere con una perquisizione personale e del veicolo, che ha portato al rinvenimento di una modesta quantità di cocaina e di un coltello da cucina con lama di 19 centimetri.
Considerato lo stato psicofisico manifestato dall’uomo e la presenza della sostanza stupefacente, i Carabinieri hanno richiesto l’esecuzione di accertamenti tossicologici, ai quali il 51enne ha però opposto rifiuto. Elementi che hanno aggravato la sua posizione.
Al termine delle operazioni, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere, sottrazione di bene sottoposto a sequestro e rifiuto di sottoporsi ai controlli per la guida sotto l’effetto di stupefacenti. È scattata inoltre la segnalazione alla Prefettura come assuntore di droga.
Il coltello e la sostanza rinvenuta sono stati sequestrati, mentre l’autovettura è stata affidata a un deposito giudiziario in vista della confisca.
