Home Cronaca Perdita di gas da una conduttura provoca fiamme in strada a Borgo...

Perdita di gas da una conduttura provoca fiamme in strada a Borgo Santa Maria – VIDEO

Fiamme alte e paura in strada del Crocifisso: vigili del fuoco, polizia e protezione civile in azione per mettere in sicurezza l’area

- Pubblicità -
- Pubblicità -


Paura nel tardo pomeriggio di oggi a Borgo Santa Maria, dove un’improvvisa rottura della conduttura di gas metano della rete cittadina ha provocato un violento incendio. Le fiamme sono divampate in strada del Crocifisso, all’ingresso del quartiere, in prossimità del ponte di attraversamento del canale delle Acque Alte.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, impegnati a domare il rogo e mettere in sicurezza l’area. Contestualmente, gli agenti della Squadra Volante hanno provveduto all’evacuazione delle zone circostanti, mentre polizia locale e Protezione Civile del gruppo Passo Genovese hanno bloccato il traffico per garantire la sicurezza dei residenti e degli automobilisti.

Fortunatamente non si registrano feriti. Alcune auto in sosta, parcheggiate nei pressi di un’attività commerciale poco distante, hanno riportato solo lievi danni.

Secondo una prima ricostruzione, la rottura della tubatura sarebbe avvenuta accidentalmente nel tratto adiacente al ponte. I tecnici del pronto intervento di Italgas sono al lavoro per chiudere la linea e interrompere il flusso di gas che alimenta le fiamme.

Un episodio che, seppur senza conseguenze per le persone, ha richiesto un imponente spiegamento di mezzi e forze per scongiurare il rischio di una tragedia.

https://www.latinanews.eu/wp-content/uploads/2025/08/WhatsApp-Video-2025-08-13-at-18.25.24.mp4
- Pubblicità -
Exit mobile version