Home Politica Patto Tricolore attacca: “Tempi certi per la riapertura del ponte a Borgo...

Patto Tricolore attacca: “Tempi certi per la riapertura del ponte a Borgo Santa Maria”

La nostra posizione si affianca a quella già manifestata dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il movimento Patto Tricolore – Reti Civiche in Movimento Latina esprime forte preoccupazione per la situazione che sta vivendo la comunità di Borgo Santa Maria e delle campagne limitrofe a seguito della chiusura del ponte sulla strada provinciale 38 Borgo Piave – Acciarella, disposto dopo l’incendio della scorsa settimana.

La nostra posizione si affianca a quella già manifestata dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, che ha raccolto le segnalazioni dei cittadini e lanciato l’allarme sui disagi e i rischi che la prolungata interruzione della viabilità sta generando. Anche noi chiediamo con forza tempi certi e trasparenti per gli interventi di ripristino, con l’indicazione di misure provvisorie in grado di garantire la sicurezza stradale e soluzioni alternative di mobilità.

Troppo spesso – purtroppo – queste emergenze finiscono per essere accantonate con il passare dei mesi, lasciando intere comunità nel disagio quotidiano. Non possiamo permettere che accada anche in questo caso. I residenti di Borgo Santa Maria e delle campagne circostanti non devono subire ancora una volta la sorte toccata al ponte di via Ninfina, chiuso da tempo e non ancora riaperto, o alla mancata messa in sicurezza dell’incrocio tra Santa Maria e via Monfalcone, luogo di numerosi e gravi incidenti che hanno richiesto più volte l’intervento dei sanitari.

Patto Tricolore – Reti Civiche in Movimento seguirà con attenzione l’evolversi della vicenda, continuando a dare voce alle preoccupazioni dei cittadini e auspicando che le istituzioni sappiano garantire risposte concrete a tempestive.

- Pubblicità -
Exit mobile version