Home Sport Pallanuoto – L’Antares chiude in bellezza la stagione vincendo a Chieti

Pallanuoto – L’Antares chiude in bellezza la stagione vincendo a Chieti

Un punteggio 30 a 10 che non lascia dubbi sulla performance e il giusto approccio al match dei ragazzi cari al presidente Bruno Davoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -

ESA LIFE CHIETI – ANTARES NUOTO E PALLANUOTO LATINA 10 – 30 (4-7; 0-9; 4-6: 2-8)

ESA LIFE CHIETI: Adezio, Franceschelli 5, De Iulis, Epicoco, Cilli Visciotti De Donatis 1, Micheti, Aceto, Di Febbo 2, Marchese, Stipani 1, Recchia, Di Muzio 1.

ANTARES NUOTO E PALLANUOTO LATINA: Martinut, Veglia 7 (1), Albanesi M 2, Albanesi V, Comuzzi 5 (2), Meccariello 2, Tempera 1, Di Santantonio 3, Raffaeli S 2, Raffaeli A 5, Ferone 2, Viccione 1. Tpv: Mauro Gubitosa.

Arb: Sig. Schettino.

Chiusura con il botto per l’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina che vince nettamente la trasferta tra le mura amiche a Chieti contro l’Esa Life.

Un punteggio 30 a 10 che non lascia dubbi sulla performance e il giusto approccio al match dei ragazzi cari al presidente Bruno Davoli, pur trattandosi dell’ultimo incontro stagionale. Assenze Poco da dire sulla cronaca di una partita a senso unico fin dall’inizio se non le assenze di molti senior in entrambi gli schieramenti con i giovani Juniores e Allievi protagonisti del match. In particolare, per l’Antares da sottolineare i sette gol di Veglia, la rete di Viccione e le doppiette di Stefano Ferone e dell’Under 16 Michele Albanesi si suoi primi gol in Serie C.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA: “Oggi l’obiettivo al di là del risultato era chiudere bene con la giusta mentalità dando spazio a tutti i ragazzi presenti in particolare i più giovani che comunque durante l’anno hanno fatto il loro ed avuto una buona crescita “.

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI: “Chiudiamo al 4° posto e fuori zona play off anche per via della tardiva riapertura dell’impianto di Latina con tutti gli annessi e connessi nell’amalgamare il gruppo. Siamo consapevoli però di avere un buon gruppo tra Under e Senior e con gli spazi giusti, garante il Comune, sapremo dire la nostra il prossimo anno”.

AQUAROMA– ANTARES NT & PN LATINA 11-10 (1-4; 4-2; 2-1; 2-3)

ANTARES NT & PN LATINA: Bernardini, Veglia 3 (2 R), Micci, Romano, Viccione 3, Di Vito, Albanesi V 2, Albanesi M, Ferone, Fedeli 1, Chemello Lo 2, Martinut. Tpv: Mauro Gubitosa.

ARB: Sig. Farese

L’Antares NT e PN Latina lascia all’Aquaroma l’accesso al match valevole per la 5° e 6° piazza e disputerà a sua volta la finale per 7°/8° posto. I pontini di coach Mauro Gubitosa erano partiti di gran carriera andando in vantaggio di 4 reti alla fine del primo tempo, mantenendo tale distacco, anche di gol, fino a quasi tutto il terzo periodo. Poi tra troppe occasioni sciupate, su rigore e in superiorità numerica, oltre al forte ritorno dell’indomito team di casa si è arrivati al coast to coast degli ultimi secondi che ha premiato di misura i capitolini. 

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI: “Siamo dispiaciuti e non cerchiamo scuse per situazioni di gioco che non ci hanno convinto del tutto. Anche perché gestendo meglio i momenti caldi del 3° e 4° tempo avremmo vinto l’incontro. Fa però parte anche questo del bagaglio di esperienza e del percorso di crescita che devono fare i nostri ragazzi”.

- Pubblicità -
Exit mobile version