Home Politica Ospedale di Comunità verso il rilancio: 3 milioni di euro per ampliamento...

Ospedale di Comunità verso il rilancio: 3 milioni di euro per ampliamento e nuovi servizi

Partono i lavori per rinnovare la struttura a Cori: 20 posti letto, apertura tutti i giorni e più assistenza per i pazienti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Buone notizie per la sanità locale. L’Ospedale di Comunità di Cori sarà presto al centro di un importante intervento di riqualificazione da quasi 3 milioni di euro, finanziato con fondi del PNRR. Il progetto prevede l’ampliamento a 20 posti letto, l’apertura 7 giorni su 7 e l’introduzione di nuovi servizi sanitari, in collaborazione con i medici di base.

Lo hanno annunciato Enrico Tiero, consigliere regionale del Lazio (FdI) e presidente della Commissione Sviluppo economico, insieme ad Angelo Tomei, vicesindaco di Rocca Massima.

Lavori in corso: pazienti temporaneamente trasferiti a Sezze

Per consentire i lavori di messa in sicurezza e adeguamento tecnologico della struttura, alcuni pazienti verranno trasferiti temporaneamente all’ospedale di Sezze. A Cori, infatti, al momento mancano letti con impianti per gas medicali, indispensabili per l’assistenza. Il trasferimento è provvisorio e durerà solo il tempo necessario per completare gli interventi.

“I pazienti continueranno a essere seguiti e curati – assicurano Tiero e Tomei – e al termine dei lavori torneranno in una struttura più moderna, efficiente e attrezzata”.

“Lavoriamo in sinergia con l’Asl”

I due rappresentanti di Fratelli d’Italia hanno ringraziato la direzione generale dell’Asl di Latina per il dialogo e la collaborazione istituzionale, sottolineando come l’obiettivo comune sia quello di rafforzare la rete sanitaria territoriale, in particolare nei comuni di Cori e Rocca Massima.

“Siamo in contatto quotidiano con l’Asl – dichiarano – e seguiremo da vicino ogni fase dell’intervento”.

Il potenziamento dell’Ospedale di Comunità si inserisce nel più ampio piano regionale di riorganizzazione della sanità di prossimità, che punta a migliorare l’assistenza vicino casa, soprattutto per anziani e pazienti cronici.

- Pubblicità -
Exit mobile version