La Polizia di Stato di Latina ha denunciato in stato di libertà un giovane trovato in possesso di un motorino con numero di telaio contraffatto e con una targa risultata rubata.
Il controllo durante l’attività di pattugliamento
L’episodio è avvenuto nel corso delle ordinarie attività di controllo del territorio svolte dalla Squadra Volante. Gli agenti hanno notato il ragazzo mentre spingeva un motociclo apparentemente in panne e hanno deciso di procedere agli accertamenti di rito sul mezzo e sul conducente.
Targa rubata e incongruenze sul veicolo
Dalle verifiche effettuate attraverso le banche dati in uso alle Forze di Polizia, è emerso che la targa applicata al veicolo era stata denunciata come rubata. Inoltre, la tipologia del motorino non risultava corrispondente a quella indicata nella denuncia di furto, facendo presumere che la targa fosse stata successivamente applicata a un mezzo diverso.
Denuncia alla Procura per i Minorenni
Alla luce degli elementi emersi, il giovane è stato accompagnato presso gli uffici della Questura di Latina, dove è stato identificato e denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Roma con l’accusa di ricettazione.
