Due giovani di 27 e 29 anni, entrambi residenti a Latina, sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Il controllo è avvenuto nel corso della notte, durante un servizio di perlustrazione del territorio. I militari hanno notato i due uomini a bordo delle rispettive autovetture, ferme e affiancate tra loro, attirando l’attenzione per l’atteggiamento sospetto assunto alla vista della pattuglia.
La perquisizione e il sequestro della droga
Proprio il comportamento guardingo dei due ha spinto i Carabinieri ad approfondire il controllo con una perquisizione personale, che ha permesso di rinvenire, nella disponibilità del 29enne, circa 36 grammi di hashish e un grammo di marijuana. Il 27enne è stato invece trovato in possesso di circa 26 grammi di hashish.
Le verifiche sono poi proseguite con la perquisizione delle abitazioni, dove, sempre nella disponibilità del 29enne, è stata rinvenuta un’ulteriore modica quantità di marijuana.
Accertamenti in corso
Tutta la sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sarà sottoposta a analisi di laboratorio qualitative e quantitative.
Le posizioni dei due giovani sono ora al vaglio della magistratura competente.
