Home Cronaca Monte San Biagio, sabato mattina i funerali di Aurora Livoli

Monte San Biagio, sabato mattina i funerali di Aurora Livoli

Arriva l'ok da Milano. Il 10 gennaio sarà lutto cittadino. A presiedere la Messa l'arcivescovo di Gaeta Vari

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Dopo giorni di attesa, e un dolore impossibile da spiegare per i parenti e, complesso anche per i cittadini del centro del sud pontino, è arrivato l’annuncio. Si terranno sabato mattina alle 10 nella parrocchia di San Giovanni Battista la cerimonia funebre per dare l’ultimo saluto terreno ad Aurora Livoli, la 19enne morta a Milano nella serata del 29 dicembre scorso, e probabilmente ammazzata. C’è un indagato per omicidio, mentre gli inquirenti cercano ancora di ricostruire le dinamiche, i contatti e le amicizie della giovane che era fuggita da casa senza abiti, soldi e documenti ad inizio novembre.

La comunità cittadina è sotto shock, tant’è che nel giorno dei funerali, il sindaco con apposita ordinanza, ha disposto il lutto cittadino. Proprio il primo cittadino Federico Carnevale nei giorni scorsi ha portato presso l’abitazione dei genitori di Aurora le condoglianze e la vicinanza di tutto il popolo locale. Sia la famiglia che gli amici, compresi gli ex compagni di scuola di Fondi non si capacitano di come la cronaca nera sia giunta nella vita del borgo di appena 6 mila anime.

Una vicinanza particolare, oltre alla rete di parenti, la sta offrendo anche la nutrita comunità cattolica locale. La scorsa domenica l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari si è presentato in paese e ha celebrato la Messa delle 11. Non una parola sulla tragedia di Milano, ma un segno tangibile di vicinanza alla comunità locale e, anche a quella familiare che ha voluto incontrare personalmente. A lui, spetterà anche il compito di celebrare i funerali.

- Pubblicità -
Exit mobile version