La Polizia di Stato – Questura di Latina ha denunciato un uomo di 42 anni, residente a Fondi, ritenuto responsabile del reato di minaccia aggravata nei confronti del padre.
Le indagini sono scattate dopo che un cittadino, classe ’56, si è recato presso il Commissariato di P.S. di Fondi per denunciare una violenta lite con il figlio convivente. Durante la discussione, il 42enne si era allontanato in auto urlando: «Prima o poi t’atterro, tanto mi faccio 7 anni di carcere ed esco», aggiungendo di essere in possesso di una pistola.
Nonostante l’uomo avesse dichiarato di non voler procedere penalmente contro il figlio, la gravità delle minacce ha spinto gli investigatori della Squadra Anticrimine ad avviare immediati accertamenti. È stata quindi eseguita una perquisizione domiciliare, nel corso della quale il 42enne ha ammesso la presenza di un’arma in casa.
Gli agenti hanno rinvenuto, sopra un armadio, una pistola a salve, replica fedele di una Beretta 92, priva di tappo rosso, completa di caricatore e con due cartucce a salve. Per ragioni di sicurezza, sono stati inoltre cautelarmente ritirati la licenza di porto d’armi per uso caccia del padre, tre fucili e oltre cento cartucce, regolarmente detenuti.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Latina, mentre proseguono gli approfondimenti investigativi volti a prevenire ulteriori episodi di tensione familiare.