Home Cronaca Minaccia di gettarsi da un tetto in centro, salvato dopo 10 lunghe...

Minaccia di gettarsi da un tetto in centro, salvato dopo 10 lunghe ore

Sul posto anche amici dell’uomo che hanno provato a convincerlo, oltre a Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e personale sanitario

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si chiude con un lieto fine la vicenda che da questa mattina sta tenendo banco nel centro di Latina, in via Matteotti, dove un uomo si è recato sul tetto della propria abitazione, al settimo piano di un palazzo, minacciando di gettarsi nel vuoto. Il 53enne che vive nello stesso stabile insieme alla madre 90enne, intorno alle 8:45 era salito sul tetto e, visto da alcuni passanti, aveva iniziato a minacciare di gettarsi. Immediata si era allertata la macchina dei soccorsi, con gli agenti della Polizia, i militari dei Carabinieri, ma anche i Vigili del Fuoco pronti con una scala e i sanitari del 118, che per oltre 10 ore hanno presidiato l’area, comunque interdetta al traffico, guardando in alto l’evolversi della vicenda.

Sul posto, oltre ad alcuni amici dell’uomo che hanno provato a convincerlo a non commettere il gesto estremo, anche negoziatori dei Carabinieri, che dopo diverse ore sono riusciti a far desistere il 53enne dal suicidio in diretta, con centinaia di cittadini che intanto avevano assiepato la zona. L’opera dei soccorritori, alla fine, è stata provvidenziale e l’uomo è stato recuperato, abbracciato dal personale incaricato e, con molta probabilità, trasportato in ospedale dove riceverà le cure del caso.

- Pubblicità -
Exit mobile version