Home Cronaca Minaccia di buttarsi nel vuoto a Capodanno, giovane salvato a Fondi

Minaccia di buttarsi nel vuoto a Capodanno, giovane salvato a Fondi

Passanti lanciano l'allarme, sul posto intervengono tutti: il ragazzo è stato agganciato e messo in sicurezza dai Falchi Pronto Intervento

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Tra la festa generale a Fondi, nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio del 2026, si sono vissuti attimi concitati che hanno rischiato di trasformare un giorno gioioso in una tragedia collettiva.

Mentre in piazza Matteotti si stava festeggiando a ritmo di musica, nella vicina piazza De Gasperi, dove c’è il teatro all’aperto tanto usato nelle manifestazioni estive e punto di ritrovo per i più giovani, poco dopo le 2, un giovane del posto aveva deciso che quello potesse essere un buon giorno per farla finita. Dopo aver scavalcato l’area adibita a giardino ed essere arrivato sulla balaustra, infatti, il giovane poco più che ventenne, aveva espresso la volontà di lanciarsi di sotto lungo la strada di via Cesare Balbo.

Alcuni passanti, richiamati dalle urla, hanno allertato il numero unico delle emergenze che ha portato in poco tempo ad un intervento interforze. Sul posto agenti di Polizia, Carabinieri, uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Locale e poi, i volontari della Protezione Civile dei Falchi del presidente Mario Marino. Mentre alcuni iniziavano ad interloquire con il giovane dalla strada dove minacciava di lanciarsi, proprio due uomini dei Falchi Pronto Intervento, risalivano velocemente le rampe dei gradoni di piazza De Gasperi e, approfittando di un momento di distrazione del giovane, lo strappavano dalla balaustra mettendolo a terra.

Una volta in sicurezza e scongiurato il peggio, è stato comunque richiesto l’intervento del 118. I sanitari hanno preso in carico il giovane per le cure del caso, regalando lui un anno che sicuramente avrà l’occasione di vivere come una seconda vita.

- Pubblicità -
Exit mobile version