Una tragedia scuote il Messico: una giovane ragazza di 14 anni è morta dopo aver subito due interventi di chirurgia estetica senza il consenso paterno. La morte della ragazza ha sollevato un’ondata di shock e di indignazione nel Paese, dove la chirurgia estetica su minorenni è un tema sempre più dibattuto.
Secondo le indagini, la ragazza sarebbe stata sottoposta a una mastoplastica additiva e a un lifting dei glutei, eseguiti dal compagno della madre, un chirurgo plastico. Il padre della ragazza ha denunciato la morte della figlia alla procura, sostenendo che la madre gli aveva nascosto la verità sulla morte della figlia. L’uomo, secondo i media nazionali ed esteri, sostiene che l’ex compagna gli avrebbe detto che la figlia era risultata positiva al COVID-19 e che sarebbero andati sui monti Durango, ma in realtà la ragazza era stata sottoposta a un intervento chirurgico. Avrebbe quindi scoperto la verità solo durante il funerale della ragazzina, quando alcuni parenti gli avrebbero fatto notare che il seno della ragazza appariva più voluminoso rispetto al passato.
Le autorità stanno indagando sulla morte della ragazza e hanno aperto un’inchiesta per omicidio colposo e negligenza contro il medico estetico.