Home Politica Marco Cepollaro nuovo segretario del Partito Democratico a Latina

Marco Cepollaro nuovo segretario del Partito Democratico a Latina

Sostenuto, tra gli altri, da Moscardelli, La Penna e Visari, si è imposto nettamente sull'altra candidata Adriana Marucco

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Partito Democratico di Latina riparte da Marco Cepollaro. È il 35enne commercialista pontino, infatti, il nuovo segretario comunale dei dem, dopo l’esito delle votazioni che si sono svolte nella giornata di ieri e che lo hanno visto imporsi nettamente contro l’altra candidata, Adriana Marucco. Cepollaro, sostenuto da diversi “big” del partito (Claudio Moscardelli, Salvatore La Penna, Omar Sarubbo, Mauro Visari, Tommaso Malandruccolo), ha ottenuto il 72,5% delle preferenze, ben 298 voti, mentre la candidata Adriana Marucco (rappresentante dell’area Schlein e sostenuta da Valeria Campagna, Daniela Fiore ed Enrico Forte, si è fermata a 113 preferenze.

I 411 voti validi del congresso hanno stabilito chi guiderà il partito in città, dopo che lo stesso incarico era stato lasciato vacante da Leonardo Majocchi. Nel direttivo Cepollaro porterà con sé 22 esponenti della sua area sui 30 disponibili, mentre i restanti 8 saranno occupati dal gruppo a sostegno di Adriana Marucco. Tra i primi a congratularsi con il nuovo segretario del circolo cittadino Claudio Moscardelli, ex consigliere regionale e deputato, che in una nota ha scritto:

“È stato un congresso molto positivo e costruttivo con al centro la nostra comunità e il PD come promotore dell’alternativa di governo alla destra a Latina. Marco Cepollaro ha le qualità politiche necessarie per affrontare questo percorso per il futuro della città e sono certo che sarà all’altezza della sfida. Apprezzamento e ringraziamenti ad Adriana Marucco che ha portato avanti con impegno e passione la propria proposta di candidatura. Grazie ai GD di Latina e della provincia per il contributo di idee che hanno offerto al partito e per la disponibilità a collaborare per il futuro. Grazie al Segretario Provinciale Omar Sarubbo per l’impegno di questi mesi assolvendo alla funzione di supplenza del partito cittadino e per aver assicurato le condizioni  migliori per svolgere il congresso comunale”.

- Pubblicità -
Exit mobile version