Tragedia nel pomeriggio di oggi in località Le Fontane, a Sezze. Un uomo di 56 anni, Massimo Abbenda, classe 1968 e residente nel comune lepino, è deceduto poco prima delle 16 a seguito di un malore improvviso mentre faceva jogging lungo via Melogrosso, proprio davanti al campo sportivo “Augusto Tasciotti”.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe accusato un forte dolore al petto, presumibilmente causato da un infarto, accasciandosi al suolo sotto gli occhi di alcuni passanti che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati tempestivamente un’ambulanza del 118, i carabinieri e la guardia medica, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato purtroppo inutile.
La zona è stata momentaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, causando rallentamenti e disagi alla circolazione. Grande cordoglio tra i residenti, che conoscevano bene Massimo, descritto come una persona attiva, solare e amante dello sport. La comunità di Sezze si stringe ora attorno ai familiari dell’uomo, colpiti da un lutto tanto improvviso quanto doloroso.