Ottimo avvio per il MOF – Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi alla 42ª edizione di Macfrut a Rimini. Lo stand del MOF ha ospitato il ministro Francesco Lollobrigida, l’assessore all’Agricoltura della Regione Lazio Giancarlo Righini e il commissario di Arsial, Massimiliano Raffa, accolti dal presidente Bernardino Quattrociocchi, dall’amministratore delegato Enzo Addessi e dal direttore Roberto Sepe.
Le aziende di eccellenza del MOF: Agrofondi, Italfrutta Di Manno, Del Prete srl, Ortofrutticola Magliozzi e Vaccaro Gino srl sono state protagoniste di incontri e degustazioni, valorizzate dalla collaborazione con lo chef Fausto Ferrante.
Macfrut 2025 si conferma una vetrina internazionale dedicata a innovazione, sostenibilità, sicurezza alimentare e valorizzazione delle risorse, con un focus su nuove tecnologie, efficienza, export e qualità.
“Il MOF è il cuore produttivo di un territorio che rappresenta una delle principali piattaforme ortofrutticole del Mediterraneo. La nostra missione è sostenere le imprese nell’internazionalizzazione, promuovere la sicurezza alimentare e investire su innovazione e gestione responsabile delle risorse. Solo così possiamo garantire competitività, crescita e futuro al comparto ortofrutticolo, rafforzando la nostra identità e la capacità di rispondere alle sfide globali” – ha dichiarato il presidente Bernardino Quattrociocchi.
Il MOF continuerà a essere protagonista di incontri, eventi e attività promozionali per tutta la durata della manifestazione nel padiglione B5 stand 071.