Un 42enne di Latina, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina per aver violato le prescrizioni imposte dal provvedimento.
Il controllo dei carabinieri
L’episodio risale al pomeriggio di martedì, quando i militari hanno fermato l’uomo durante un controllo sul territorio.
Il 42enne si trovava a bordo di un’autovettura guidata da un 45enne di Latina che, dagli accertamenti eseguiti dai carabinieri, è risultato essere un soggetto pregiudicato.
Scatta la denuncia
La frequentazione di persone con precedenti rappresenta una violazione delle prescrizioni previste dalla misura di prevenzione cui l’uomo è sottoposto.
Per questo motivo, al termine delle verifiche, il 42enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente per la violazione degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale.
Come previsto dalla legge, il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e nei confronti dell’indagato vale il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
