Home Politica Latina – In arrivo 3,6 milioni per la manutenzione delle strade: 9...

Latina – In arrivo 3,6 milioni per la manutenzione delle strade: 9 gli interventi previsti nel 2025

Tiero (FdI): “Risorse certe e opere attese da tempo, così miglioriamo la sicurezza viaria e la qualità della vita nel territorio pontino”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sono in arrivo 3,6 milioni di euro per interventi di manutenzione straordinaria sulla rete stradale della provincia di Latina. Lo annuncia il presidente della Commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio, Enrico Tiero (Fratelli d’Italia), a margine dell’approvazione del Programma annuale 2025 dedicato alle infrastrutture viarie regionali.

«Portiamo a compimento un altro obiettivo importante per la nostra comunità – afferma Tiero –. Si tratta di un programma strategico, da oltre 10 milioni di euro complessivi, che restituisce certezze al territorio e risposte concrete su interventi attesi da anni. Un ringraziamento all’assessore ai Lavori pubblici Manuela Rinaldi e al commissario Astral, ing. Antonio Mallamo, per il lavoro puntuale e competente svolto finora».

I 9 interventi in provincia di Latina

Gli interventi finanziati con le risorse destinate alla provincia di Latina (per un totale di 3,6 milioni di euro) sono così suddivisi:

  • S.R. Flacca: captazione e smaltimento delle acque nella galleria “Capovento” al km 18 – 950.000 euro
  • S.P. 2 Cisterna-Campoleone: ripristino delle condizioni di sicurezza – 200.000 euro
  • S.R. Carpinetana: sistemazione smottamenti – 350.000 euro
  • S.R. Nettunense: manutenzione straordinaria – 300.000 euro
  • S.R. Frosinone-Gaeta: manutenzione del piano viabile – 450.000 euro
  • S.R. della Valle del Liri: manutenzione straordinaria – 400.000 euro
  • S.P. 125 Ausente: manutenzione straordinaria – 300.000 euro
  • S.R. Frosinone-Gaeta: messa in sicurezza piano viario al km 19,7 – 500.000 euro
  • S.R. Carpinetana: ulteriore intervento di messa in sicurezza – 150.000 euro

Tiero: “Miglioriamo sicurezza e mobilità”

«Questi interventi – conclude Tiero – sono essenziali per potenziare la sicurezza viaria e migliorare la qualità della vita dei cittadini, investendo su infrastrutture vitali per la mobilità quotidiana e lo sviluppo economico del territorio. L’Astral, con il suo lavoro tecnico di monitoraggio e pianificazione, garantisce che ogni euro venga impiegato in modo efficace».

Il piano rappresenta un investimento concreto sul territorio pontino, con interventi che spaziano dalla sistemazione di smottamenti alla manutenzione delle gallerie e dei piani viari, garantendo così un futuro più sicuro e funzionale per automobilisti, pendolari e imprese locali.

- Pubblicità -
Exit mobile version