Dove le storie prendono vita.
Torna anche quest’anno, nell’ambito della nona edizione della Festa della Mietitura di Chiesuola, la rassegna letteraria “L’Angolo del Libro. Incontri con l’autore”: sette serate, dal 11 al 18 luglio, per celebrare la forza della parola scritta, letta, vissuta.
Non solo grano e tradizioni contadine: la Festa della Mietitura racconta anche l’anima culturale del territorio, dando spazio a libri, scrittori e lettori in un palco aperto alla narrazione come strumento di identità e comunità.
Ogni sera, alle ore 20.15, guidati dai giornalisti Fabrizio Giona e Mauro Nasi, autori e ospiti avranno circa 20 minuti per conquistare il pubblico con le loro storie. Romanzi, saggi, poesie, racconti e testimonianze che affondano le radici nel territorio pontino ma si aprono anche a visioni più ampie, sempre con il cuore rivolto all’incontro.
“Ogni libro sfogliato è un racconto che si intreccia con il nostro passato, ogni incontro è un ponte tra generazioni – spiegano gli organizzatori – Con questa rassegna vogliamo seminare il gusto per la lettura, creare consapevolezza, valorizzare la narrazione come strumento di promozione e tutela del territorio”.
L’ingresso è libero e gratuito.
Il programma di “L’Angolo del Libro” 2025
11 luglio
Lucia Fusco – “Parola mia d’amore” (Atile Edizioni)
12 luglio
Giancarlo Carapellotti – “Ninfa. Storia, racconti e poesie” (Ass. Familiari Vittime della Strada)
14 luglio
Roberto Campagna – “Amen. Miracoli, misteri e sacre vendette” (Edizioni Ensemble)
15 luglio
Carla Zanchetta – “Percorsi incerti. Vite di madri tra l’essere grembo e arciere” (Edizioni Botteghe Invisibili)
16 luglio
Francesca Suale – “Il mago della riva spenta” – illustrazioni di Francesca Cocco, adattamento in CAA di Monalia Cal (Edizioni Botteghe Invisibili)
17 luglio
Elita Di Girolamo – Incontro con l’editore: Atile Edizioni
18 luglio
Claudia Saba e Ferdi Tripodi – “Ora so chi sei” (CTL Editore Livorno)