Home Attualità Garante per i diritti degli animali a Latina: il plauso di Bianca...

Garante per i diritti degli animali a Latina: il plauso di Bianca Montico

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Arriva il sostegno ufficiale di Bianca Montico, segretaria nazionale del Siac Europa e responsabile delle arti circensi per l’ASI nazionale, alla proposta del Comune di Latina per l’istituzione di un Garante per i diritti degli animali.

“Come rappresentante del Siac Europa e nel mio ruolo all’interno del terzo settore dell’ASI, dove il benessere della persona e degli animali è al primo posto – dichiara Montico – voglio complimentarmi per questa importante iniziativa”.

La figura del Garante, sottolinea Montico, rappresenterebbe un passo fondamentale per tutelare i diritti degli animali, promuovere una cultura del rispetto e della cura, intervenire in situazioni di emergenza e favorire il benessere animale in tutto il territorio comunale.

“Il nostro auspicio – prosegue – è che la mozione venga approvata e che questa figura diventi presto realtà”.

Bianca Montico rilancia anche la necessità di un dialogo stabile e strutturato tra le istituzioni e le realtà del settore:

“Chiediamo l’istituzione di un tavolo di confronto permanente sul benessere animale e sugli spettacoli dal vivo, affinché ogni azione sia condivisa, trasparente e orientata al rispetto della vita in tutte le sue forme”.

- Pubblicità -
Exit mobile version