Home Attualità Istituto Teologico Leoniano, Monsignor Vari eletto nuovo Moderatore

Istituto Teologico Leoniano, Monsignor Vari eletto nuovo Moderatore

Nominato dai Presbiteri del Pontificio Collegio Leoniano, l'Arcivescovo di Gaeta prenderà il posto dell'uscente Monsignor Ambrogio Spreafico

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Monsignore Luigi Vari, Arcivescovo di Gaeta, è stata nominato nuovo Moderatore dell’Istituto Teologico Leoniano di Anagni. Eletto dai Presbiteri del Pontificio Collegio Leoniano, Seminario regionale per il Lazio sud e le Diocesi suburbicarie, Monsignore Vari prenderà il posto del Monsignor Ambrogio Spreafico, che ha terminato il mandato.

Monsignore Vari è stato dal 1985 docente di sacra scrittura presso l’Istituto Teologico Leoniano e dal 2010 al 2016 è stato direttore dell’Istituto. È autore di numerose pubblicazioni di carattere biblico, storico e vocazionale. Dal gennaio 2017 è Vescovo Presidente della Commissione Regionale per la cultura, comunicazioni sociali, turismo, sport e tempo libero della Conferenza Episcopale del Lazio. Dal dicembre 2020 è membro della Congregazione delle Cause dei Santi.

L’Istituto Teologico Leoniano di Anagni è aggregato alla Pontificia Facoltà Teologica “Teresianum” e rilascia i titoli di Baccalaureato e Licenza in Teologia per i futuri sacerdoti diocesani, i candidati al diaconato permanente, gli operatori pastorali e laici che vogliano approfondire la fede cristiana.

- Pubblicità -
Exit mobile version