Home Cronaca Iniziati gli sgomberi nell’area del mercato settimanale di Latina, allontanati due abusivi

Iniziati gli sgomberi nell’area del mercato settimanale di Latina, allontanati due abusivi

Polizia Locale e tecnici del Comune avviano il recupero degli immobili occupati. Operazione interforze coordinata dalla Questura

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Con un’operazione interforze coordinata dalla Questura di Latina, stamattina la Polizia Locale e i tecnici degli uffici comunali coinvolti hanno avviato le operazioni di sgombero dei due stabili dell’area del mercato settimanale occupati abusivamente da oltre un decennio, nell’ambito di un piano di recupero e valorizzazione degli immobili dell’ente municipale, in questo caso per consentire l’attuazione del progetto di riqualificazione del complesso di piazzale dei Mercanti.

Nello specifico gli agenti della Polizia Locale hanno eseguito i provvedimenti di sgombero, ormai definitivi, per due dei quattro senzatetto che avevano stabilito abusivamente la loro dimora, da circa tredici anni, rispettivamente nell’ex casa del custode e nel locale un tempo adibito a bagni pubblici, situati ai margini dell’area del mercato settimanale. Nel primo edificio, più di recente, si era aggiunta un’altra coppia, per la quale è ancora in fase di definizione la pratica di sgombero.

I provvedimenti sono stati eseguiti nelle prime ore del giorno, quando la Polizia Locale è intervenuta col supporto di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. I due senzatetto sono stati costretti a lasciare gli immobili pubblici, portando via gli effetti personali, prima che un’impresa incaricata dal Comune provvedesse a chiudere porte e finestre per prevenire nuove occupazioni.

- Pubblicità -
Exit mobile version