Un italiano di 31 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Londra. Il giovane viveva in un appartamento condiviso con alcuni coinquilini, che sarebbero stati i primi a lanciare l’allarme dopo averlo trovato privo di sensi.
All’arrivo dei soccorritori, purtroppo, non c’era più nulla da fare: il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso. Secondo una prima ricostruzione, la morte potrebbe essere avvenuta nel sonno a causa di un malore improvviso, probabilmente un infarto. Non sono però escluse altre possibili cause e pertanto sarà l’autopsia, già disposta dalle autorità competenti, a chiarire con esattezza le motivazioni del decesso.
Nell’appartamento sono intervenute anche le autorità locali per svolgere tutti gli accertamenti di rito. La notizia ha destato profondo cordoglio in Abruzzo: il 31enne era infatti figlio del comandante dei Carabinieri di Pescara.
Il Consolato generale d’Italia a Londra sta seguendo da vicino la vicenda, fornendo assistenza e supporto alla famiglia in questo momento di grande dolore.
