Home Cronaca Incendio in un’industria dolciaria ad Aprilia: interventi durati oltre 24 ore

Incendio in un’industria dolciaria ad Aprilia: interventi durati oltre 24 ore

Capannone inagibile dopo la distruzione lasciata dall'incendio. In corso indagini per eventuali carenze nelle misure di sicurezza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nel pomeriggio venerdì 5 dicembre intorno alle 15.20, i Vigili del Fuoco di Latina sono intervenuti ad Aprilia, in via del Commercio 48, dopo diverse segnalazioni al 112 per un incendio divampato all’interno di un’industria dolciaria. Sul posto è arrivata immediatamente la squadra dei pompieri del posto, affiancata da un’altra proveniente dalla sede centrale di Latina, oltre ad autobotti e autoscala. Le fiamme si sono sviluppate in un capannone di circa 2.500 metri quadrati, con tetto in lastre predalles, e hanno coinvolto diversi materiali, tra i quali cartoni, cassette di plastica, oli vegetali e gli stessi prodotti dolciari.

Proprio a causa dell’incendio, parte del solaio è crollata e l’intero edificio è stato dichiarato inagibile per questioni di sicurezza. Le operazioni di spegnimento e di rimozione del materiale bruciato sono proseguite fino al pomeriggio di sabato.

In totale, sul luogo dell’intervento hanno operato circa 25 unità dei Vigili del Fuoco, insieme ai volontari della Protezione civile, al personale sanitario del 118 e agli agenti del Commissariato di Polizia di Aprilia. Sono in corso accertamenti di polizia giudiziaria per stabilire le cause dell’incendio e verificare eventuali responsabilità o carenze nelle misure di sicurezza antincendio dell’azienda coinvolta.

- Pubblicità -
Exit mobile version