“In seguito al grave incidente che ha colpito, nei primi di dicembre, palazzine demaniali site nella località di Acilia ed in gestione ad Ater Roma, abbiamo subito provveduto, grazie al pronto interessamento sulla questione del Capogruppo Lega del X Municipio Monica Picca, a dare una degna risposta a molte famiglie già provate da uno stato di fragilità e che rischiavano di rimanere prive di un alloggio sicuro.
È stato infatti costituito nella giornata odierna un tavolo di Confronto che ha visto la partecipazione oltre che dell’Assessore Regionale in materia, anche del Direttore Generale di Ater Comune di Roma Dott.ssa Edmonda Rolli e del Consigliere Monica Picca in rappresentanza del X Municipio.
La soluzione individuata è quella di assegnare a tali famiglie, in via provvisoria e temporanea, alloggi di edilizia residenziale abitativa per far fronte a quella che si presenta come una grave situazione di emergenza abitativa.
Riteniamo costituisca un compito fondamentale delle Istituzioni che abbiamo l’onore di rappresentare dare un’immediata risposta risolutiva alle famiglie che si trovano, per cause emergenziali, a vivere tale complessa situazione.
Lo dichiarano in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio e Monica Picca, Capogruppo Lega X Municipio.