Proseguono e si intensificano, in vista delle festività natalizie, i servizi straordinari di controllo del territorio messi in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, con l’obiettivo di prevenire e reprimere la criminalità comune, in particolare i reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella nottata tra sabato e domenica scorsi, i militari della Compagnia di Terracina hanno svolto un servizio mirato nei comuni di Terracina e Fondi. L’attività ha portato al controllo di 85 persone, di cui 12 con precedenti di polizia, 41 veicoli, 6 attività commerciali e 7 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, nell’ambito di un’azione di vigilanza capillare sul territorio.
Nella serata di ieri, invece, i Carabinieri della Stazione di Latina, con il supporto della Sezione di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio, hanno effettuato un servizio cosiddetto ad “alto impatto” nel capoluogo. Nel corso delle operazioni sono state denunciate in stato di libertà due donne, una 54enne residente a Priverno e una cittadina romena di 29 anni residente a Latina, per porto abusivo di oggetto atto ad offendere, in concorso.
Le due sono state fermate a bordo di un’autovettura e, a seguito di una perquisizione del veicolo, i militari hanno rinvenuto nell’abitacolo un martello di circa 30 centimetri, immediatamente sottoposto a sequestro.
Nel corso dello stesso servizio, i Carabinieri della Compagnia di Latina hanno inoltre controllato oltre 30 persone, di cui 8 con precedenti di polizia, 14 veicoli ed eseguito due perquisizioni.
Le attività rientrano nel più ampio dispositivo di prevenzione e sicurezza attivato su tutto il territorio provinciale, con controlli mirati e presenza rafforzata delle pattuglie, soprattutto nelle ore serali e notturne.
