È Gennaro Serpi il nuovo presidente del comitato di quartiere Grattacielo. Domenica 18 gennaio dalle 9 alle 16 si sono svolte le elezioni per il rinnovo dell’assemblea del quartiere che ha visto prevalere la lista n. 1 con 199 voti contro i 166 della lista n.2.
Ad essere eletto presidente è stato Gennaro Serpi, che da subito si è proprosto in continuità con il precedente presidente Carollo. Una pausa di riflessione lunga una settimana e il presidente scioglierà le riserve sulla squadra che lo affiancherà in questo momento importante incarico. Il programma elettorale della lista, alla guida della quale è stato indicato Serpi si caratterizza per sei temi: decoro urbano e tutela degli spazi pubblici, sicurezza e vivibilità del quartiere, spazi di comunità, sport e socialità, servizi sociali e attenzione alle fragilità, innovazione e organizzazione del comitato e, infine, partecipazione ed inclusione nella zona Grattacielo.
Tra le priorità sicuramente vi sono la valorizzazione di alcuni spazi comuni, come le aree giochi attrezzate affinché siano sicuri e fruibili per i più piccoli, la pulizia delle stradee la manutenzione degli spazi verdi. Il programma prevede anche la messa a disposizione della sede del comitato di quartiere per eventi e convegni e l’utilizzo del Parco dei Mille per svolgere la festa di quartiere, un’occasione per rendere davvero vivibile un parco caduto nel degrado. Un’attività che il nuovo comitato si prefigge di realizzare è senz’altro quella di offrire un servizio socio-sanitario di base per il controllo glicemico, misurazione della pressione, attività di prevenzione e informazione con l’aiuto di volontari.
