Home Spettacoli e Cultura “Il Bacio Rubato”, l’evento domenica al Centro Sociale di via Ezio

“Il Bacio Rubato”, l’evento domenica al Centro Sociale di via Ezio

Un momento importante di partecipazione, condivisione e un esempio di "vivo" di integrazione intergenerazionale e culturale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Grazie al presidente del Centro Sociale, Salvatore Gentile, e al suo Direttivo, riparte la stagione culturale autunno-invernale in via Ezio a Latina. Un momento importante di partecipazione, condivisione e un esempio di “vivo” di integrazione intergenerazionale e culturale tra i frequentatori del Centro e le emergenze letterarie e non solo del territorio.

Il “Bacio Rubato” è un “Giallo Napoletano”, un racconto con una trama gialla, fatta di delitti e di indagini che ci porta a spasso tra i vicoli, le piazze, i tesori della città di Napoli. Un tessuto urbano e sociale che si rincorre e accavalla…tra fatica di esistere, l’arrangiarsi quotidiano, la grande tradizione culturale di una città dalle origini greche e che è stata capitale di un regno.

Narrazione “Gialla” e incontro con la città, i suoi umori, le sue contraddizioni, camminano insieme grazie anche alla capacità narrativa di Giovanni: ricca di riflessioni storiche e filosofiche, attenta ai particolari.

Narrazione che si rivolge ai tanti di origine Partenopea e Campana che abitano a Latina e nella sua Provincia e agli altri, autoctoni o provenienti da altri lidi e lingue, curiosi e con la voglia di conoscere. Un “Viaggio” che merita di essere fatto e vissuto.

Insieme all’autore: Salvatore Gentile, Pino Ciavolella, Afredo Severino, Pina De Anglis, Antonella Perazzetta, Pina Russo, Maria Teresa Pastore e tanti altri amici. Modera Antonio Scarsella.

- Pubblicità -
Exit mobile version