Home Cronaca I Carabinieri sequestrano un chilogrammo e mezzo di hashish e denunciano due...

I Carabinieri sequestrano un chilogrammo e mezzo di hashish e denunciano due persone

Il servizio partito all'alba di oggi ha interessato in particolare le aree di Via Helsinki e delle cosiddette “Mini Vele”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Dalle prime ore di questa mattina, nell’ambito delle disposizioni impartite dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina, i militari della locale Compagnia hanno dato corso a un servizio straordinario di controllo del territorio, che ha visto l’impiego congiunto di diverse specialità dell’Arma. L’operazione è stata supportata dal Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare e dal Nucleo Cinofili di Roma Ponte Galeria, intervenuto con un’unità cinofila antidroga e una antiesplosivo, garantendo così un dispositivo ad ampio raggio sia a terra che dall’alto. Il servizio ha interessato in particolare le aree di Via Helsinki e delle cosiddette “Mini Vele”, zona compresa tra Viale Pierluigi Nervi e Viale Le Corbusier, da tempo oggetto di attenzione da parte delle forze dell’ordine per le problematiche connesse alla criminalità diffusa e al degrado urbano. Le arterie stradali dell’area sono state cinturante e sorvolate, consentendo di effettuare controlli puntuali e capillari. Nel corso delle attività sono stati eseguiti sette decreti di perquisizione domiciliare, oltre a numerose perquisizioni personali e ad approfondite ispezioni degli spazi comuni delle palazzine coinvolte. Complessivamente sono state identificate oltre 50 persone e controllati 39 veicoli.

All’esito delle operazioni, i militari hanno denunciato a piede libero un uomo di 52 anni, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In locali a lui riconducibili sono stati rinvenuti diversi panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 1,5 chilogrammi, insieme a materiale per il confezionamento della droga. Un secondo soggetto, di 33 anni, è stato denunciato, sempre in stato di libertà, per detenzione illegale di munizionamento, poiché trovato in possesso di una cartuccia da fucile calibro 20 non denunciata. Contestualmente, un uomo di 35 anni è stato segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di stupefacenti, essendo stato trovato con una modica quantità di hashish destinata al consumo personale. La sostanza stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro e verranno inviati ai laboratori competenti per gli accertamenti quantitativi e qualitativi. Gli sviluppi investigativi proseguiranno sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina, diretta dalla dott.ssa Luigia Spinelli, alla quale saranno trasmessi gli esiti delle analisi e delle ulteriori attività di indagine. L’operazione si inserisce nel quadro delle costanti attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti e al crimine diffuso, che l’Arma dei Carabinieri sta conducendo sul territorio provinciale con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e restituire decoro alle aree maggiormente esposte a fenomeni di illegalità.

- Pubblicità -
Exit mobile version