Home Cronaca Giardino trasformato in piantagione di marijuana: trovate 75 piante e arrestato un...

Giardino trasformato in piantagione di marijuana: trovate 75 piante e arrestato un 36enne

Fondi - Sequestrati inoltre circa 130 grammi di marijuana essiccata, 5 semi di cannabis, fertilizzanti, un bilancino di precisione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella serata di ieri i Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 36 anni, residente in città, con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è scaturito al termine di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di droga nel territorio. I militari, dopo aver acquisito elementi utili, hanno proceduto a una perquisizione domiciliare che ha portato alla scoperta di una vera e propria coltivazione di cannabis all’interno del giardino dell’abitazione dell’indagato.

Nel dettaglio, sono state rinvenute 75 piante di cannabis indica, invasate e di altezza variabile fino a 1,80 metri, di cui circa 30 già in fase di infiorescenza. Sequestrati inoltre circa 130 grammi di marijuana essiccata, 5 semi di cannabis, fertilizzanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Tutto il materiale è stato repertato e sequestrato, in attesa delle analisi di laboratorio. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della convalida dell’arresto con rito direttissimo prevista per la giornata odierna.

- Pubblicità -
Exit mobile version