Proseguono i controlli della Polizia di Stato nel territorio di Gaeta. Gli agenti del locale Commissariato hanno denunciato quattro persone per ricettazione al termine di due distinti interventi eseguiti nella giornata di mercoledì.
Nel primo caso è stato fermato un uomo residente in provincia di Napoli. Dagli accertamenti sono emersi precedenti di polizia e una misura cautelare che gli imponeva l’obbligo di dimora nel comune partenopeo con presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. Durante la perquisizione sono stati trovati due telefoni cellulari intestati ad altre persone, di cui l’uomo non ha saputo giustificare il possesso. È scattata così la denuncia per ricettazione e per la violazione della misura alla quale era sottoposto.
In un secondo intervento, una pattuglia ha fermato un’auto che aveva rallentato bruscamente alla vista degli operatori. A bordo tre adulti e una minore. Nel veicolo sono state rinvenute numerose confezioni di generi alimentari prive di documentazione d’acquisto e senza una spiegazione plausibile sulla provenienza. I tre maggiorenni sono stati denunciati per ricettazione e la merce è stata sequestrata. L’auto è risultata a noleggio.
Per tutti gli indagati, residenti fuori comune, è stato disposto anche il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Gaeta.
