Home Cronaca Furto in spiaggia armati di bastone e coltello : denunciati due cittadini...

Furto in spiaggia armati di bastone e coltello : denunciati due cittadini stranieri 

Denunciati i responsabili di due distinti episodi avvenuti nel centro cittadino: tempestività e impegno nel contrasto ai reati predatori

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Polizia di Stato di Formia ha denunciato all’Autorità giudiziaria due cittadini stranieri, ritenuti responsabili di distinti episodi delittuosi avvenuti nei giorni scorsi nelle zone centrali della città, nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori.

Il primo intervento risale al 3 agosto, quando in via Vitruvio un cittadino, di ritorno dalla spiaggia di Marina di Castellone, è stato avvicinato da un uomo che gli ha strappato di mano il portafoglio fuggendo immediatamente. Le rapide ricerche nelle aree circostanti hanno permesso di rintracciare un cittadino egiziano classe 1991, riconosciuto dalla vittima e denunciato per furto con strappo.

Pochi giorni dopo, nella stessa zona, gli agenti sono intervenuti per una rapina ai danni di un cittadino straniero. L’uomo ha denunciato di essere stato aggredito da due connazionali armati di bastone e coltello, che si sono impossessati del suo borsello con telefono, denaro e indumenti. Dopo le cure mediche e le dimissioni dall’ospedale, la vittima ha riconosciuto uno degli aggressori, che lo ha nuovamente colpito. L’intervento di alcuni passanti e della Polizia ha impedito ulteriori violenze; il responsabile è stato rintracciato al pronto soccorso e denunciato per rapina.

Gli episodi confermano l’attenzione e la tempestività della Polizia di Stato di Formia nel garantire sicurezza e protezione alla cittadinanza, contrastando con fermezza i reati predatori.

- Pubblicità -
Exit mobile version