Home Cronaca Furto di cellulari ai corrieri: arrestati due ladri irregolari, processo il 6...

Furto di cellulari ai corrieri: arrestati due ladri irregolari, processo il 6 ottobre

La Polizia Locale di Cisterna li ha fermati subito dopo il colpo, recuperando anche una carta bancomat rubata

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Arresti domiciliari e rinvio al 6 ottobre per i due uomini fermati lunedì mattina dagli agenti della Polizia Locale di Cisterna, colti in flagrante dopo una serie di furti ai danni di corrieri intenti nelle consegne nel centro cittadino.

I due malviventi erano riusciti a sottrarre due telefoni cellulari lasciati all’interno di furgoni momentaneamente incustoditi da altrettanti addetti alle consegne. L’allarme è scattato immediatamente, permettendo agli agenti di rintracciarli ancora in città. Durante la perquisizione sono stati recuperati entrambi i dispositivi rubati, oltre a una carta bancomat sottratta nella stessa mattinata a Latina Scalo. Trovati anche altri due cellulari, sulla cui provenienza sono in corso accertamenti.

Nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto, svoltasi ieri presso il Tribunale di Latina, il giudice ha riconosciuto la validità dell’operazione di polizia e ha sottolineato la pericolosità sociale dei due uomini, evidenziata anche dai precedenti di polizia a loro carico. Le testimonianze degli agenti hanno permesso di ricostruire un modus operandi ben definito, utilizzato in modo sistematico per compiere i furti.

Accogliendo la richiesta del difensore di concedere i termini a difesa, il magistrato ha disposto per entrambi gli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza dibattimentale fissata per il 6 ottobre prossimo.

Oltre al reato di furto aggravato, ai due uomini è stata contestata anche la permanenza irregolare sul territorio italiano. Risultano infatti non in regola con le normative sull’immigrazione e, all’esito del processo, verranno avviate le relative procedure amministrative.

- Pubblicità -
Exit mobile version