Home Attualità Formia, il sindaco in ospedale per salutare i primi nati del 2026

Formia, il sindaco in ospedale per salutare i primi nati del 2026

Visita al reparto di Ostetricia e Ginecologia del “Dono Svizzero”: auguri alle famiglie e ringraziamenti al personale sanitario

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un gesto semplice, ma carico di significato, ha segnato i giorni a ridosso del Capodanno a Formia. Il sindaco Gianluca Taddeo ha fatto visita al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Dono Svizzero” per portare il saluto dell’amministrazione comunale ai primi nati e alle loro famiglie.

Accolto dal personale sanitario, il primo cittadino ha incontrato le neo-mamme e i loro bambini, donando a ciascun neonato una piccola tutina come simbolico benvenuto e augurio per il futuro. Un momento di condivisione e tenerezza che, come sottolineato dal Comune, vuole rappresentare un segnale di vicinanza dell’istituzione alla comunità e a chi ogni giorno opera in uno dei luoghi più delicati e importanti della sanità.

Durante la visita, il sindaco ha voluto esprimere anche un sentito ringraziamento a medici, ostetriche, infermieri e a tutto il personale del reparto per la professionalità e l’attenzione con cui accompagnano le famiglie nei momenti della nascita. Con lui erano presenti la consigliera comunale Ilaria Benocci, il direttore dell’ospedale Nunzio Maria Manciagli e il primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia, Renato Bembo.

“Iniziare l’anno in un luogo dove nascono nuove vite è un segno di speranza per tutta la città”, ha commentato il sindaco Taddeo. “Qui il futuro prende forma ogni giorno e si rinnova il nostro impegno a sostegno delle famiglie, delle nuove generazioni e del sistema sanitario”.

Il primo cittadino ha infine rivolto un ringraziamento alla direzione generale dell’Asl, guidata da Sabrina Cenciarelli, per il lavoro di coordinamento e gestione della struttura ospedaliera, sottolineando l’importanza di garantire efficienza, umanità e attenzione costante verso pazienti e operatori sanitari.

- Pubblicità -
Exit mobile version