Home Cronaca Fatture false ai condomini, scatta l’allarme

Fatture false ai condomini, scatta l’allarme

Latina - In alcuni condomini del centro sono arrivate false fatture che richiedevano il saldo per la fornitura di energia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una lettera infilata nella cassetta della posta dei singoli inquilini che richiedono il saldo di fatture per la fornitura bimestrale di energia del condominio. È il nuovo tentativo di truffa che da qualche settimana a questa parte si sta verificando in alcuni condomini del centro di Latina.

In molti punti la lettera sembra fedele all’originale, forse una copia di qualche di un’autentica fattura di qualche società elettriche. Tuttavia ci sono dei segnali che permettono di capire il raggiro: infatti le buste sono bianche, non sono riportarti i nomi dei destinatari ma solo la scritta “condomini”. Manca anche il timbro postale e, benché i loghi e gli indirizzi della società elettrica siano presenti, non corrispondono con quelli che effettivamente forniscono il condominio. Infine vi sono i riferimenti bancari per il pagamento, dato che potrebbe essere utile a ricondurre all’autore della truffa.

In alcuni casi è richiesto il saldo di fatture che l’amministrazione condominiale non avrebbe pagato, gli amministratori condominiali sono riusciti a dimostrarne la falsità.

- Pubblicità -
Exit mobile version