Home Cronaca Due discariche a cielo aperto ritrovate a Sezze, l’intervento delle Guardie Ambientali

Due discariche a cielo aperto ritrovate a Sezze, l’intervento delle Guardie Ambientali

Due discariche a cielo aperto ritrovate tra Strada Sandalara e Strada dei Gricilli. Materiale organico, pneumatici ed eternit tra i riifuti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nel corso di un’attività di monitoraggio del territorio, il personale volontario dell’Associazione Nazionale Guardie Eco Ambientali ODV ETS ha individuato due discariche a cielo aperto nel Comune di Sezze.

La prima segnalazione riguarda Strada Sandalara, dove i volontari hanno rinvenuto un accumulo incontrollato di rifiuti di varia natura: materiali organici, plastiche, residui di lavorazioni edili e persino elettrodomestici abbandonati.

Successivamente, l’attenzione si è spostata in Strada dei Gricilli, dove sono stati scoperti pneumatici fuori uso ed elementi in eternit, quest’ultimo materiale noto per la sua pericolosità per la salute pubblica a causa del contenuto in amianto.

Data la gravità della situazione e la potenziale minaccia ambientale e sanitaria rappresentata dai rifiuti rinvenuti, i volontari hanno documentato i siti con rilievi fotografici e hanno provveduto a inviare una PEC al Sindaco di Sezze e alla Polizia Locale, chiedendo un tempestivo sopralluogo e gli opportuni interventi di bonifica.

- Pubblicità -
Exit mobile version