Home Spettacoli e Cultura Decima edizione del Festival del Teatro Classico, oggi chiusura con il recupero di...

Decima edizione del Festival del Teatro Classico, oggi chiusura con il recupero di “Oreste”

Formia - Nello scenario suggestivo dell’Area archeologica di Caposele, lo spettacolo inizialmente previsto per sabato 19 luglio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Dopo il successo straordinario di “Adelchi”, la X edizione del Festival del Teatro Classico è pronta a celebrare il suo ultimo atto, nel segno della tragedia greca. Oggi, lunedì 11 agosto alle ore 21:30, nello scenario suggestivo dell’Area archeologica di Caposele, sarà di scena l’“Oreste” di Euripide, inizialmente previsto per sabato 19 luglio e rinviato per un malore improvviso accusato da un membro dello staff della compagnia. 

Lo spettacolo

Adattato e diretto da Alessandro Machìa, lo spettacolo si avvale di un cast d’eccezione. Sul palco il celebre attore e regista Pino Quartullo (nominato all’Oscar nel 1987 con il cortometraggio”Exit” e conosciuto anche per aver prestato la voce a star del cinema come Jim Carrey), affiancato da Marco Imparato e Giulio Forges Davanzati. Rappresentata per la prima volta nel 408 a.C. in un’Atene logorata dalla guerra e ormai vicina alla sconfitta definitiva, la tragedia costituisce una profonda indagine sul divino e sull’animo umano. Oreste, dopo l’uccisione della madre, Clitennestra, è trascinato dalle Erinni negli abissi della follia. Euripide mette in discussione il ruolo tradizionale degli dei nella vita degli uomini, scardinando il modello eschileo, sollevando profonde riflessioni sul tema della giustizia, della responsabilità morale e sul rapporto fra uomini e divinità.

I biglietti

Per l’accesso allo spettacolo saranno validi i biglietti acquistati in prevendita (sia online che cartacei) e gli abbonamenti (quello da 8 spettacoli e quello per i primi 4 spettacoli). Per assistere allo spettacolo basterà esibire all’ingresso il titolo acquistato. I biglietti residui saranno venduti al botteghino, aperto presso l’area archeologica di Caposele a partire dalle 19 di lunedì. Si ricorda che lo spettacolo di lunedì è l’ultima occasione per chiedere il rimborso del biglietto acquistato per la data del 19 luglio.

- Pubblicità -
Exit mobile version