Home Cronaca Controlli serrati sull’isola di Ponza, effettuato anche un soccorso in mare

Controlli serrati sull’isola di Ponza, effettuato anche un soccorso in mare

A Cala Felci l'intervento per una persona ferita. L'uomo è stato soccorso ed elitrasportato a Roma per tutte le cure

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ponza, supportati dai militari del Nucleo Cinofili e dall’equipaggio del battello in dotazione alla Stazione, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo lungo la fascia costiera dell’isola. L’operazione è stata finalizzata alla prevenzione della criminalità comune e dell’attività di spaccio, con particolare attenzione alle zone della cosiddetta “movida”, caratterizzate da un’elevata presenza di giovani e locali di aggregazione.

Durante il servizio, i militari hanno proceduto al controllo di 50 persone – tra cui 5 con precedenti di polizia – oltre a 4 imbarcazioni e un’attività commerciale. Sono state inoltre effettuate due perquisizioni personali e su veicoli nei confronti di altrettanti soggetti.

Nel corso dei controlli è stata elevata una sanzione amministrativa di 102 euro per ubriachezza molesta.

Nel contesto delle attività di pattugliamento costiero, i Carabinieri del battello sono intervenuti, su richiesta, in località Cala Felci per soccorrere una persona ferita a bordo del proprio natante. Il soggetto è stato raggiunto e trasportato rapidamente al porto, dove è stato affidato alle cure del personale sanitario. Viste le condizioni, l’uomo è stato successivamente elitrasportato in un ospedale di Roma per ricevere le cure necessarie.

L’operazione rientra nel più ampio piano di controlli predisposti per la stagione estiva, volto a garantire maggiore sicurezza sul territorio isolano.

- Pubblicità -
Exit mobile version