Home Cronaca Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Notte di tensione nel centro di Latina durante un servizio straordinario di controllo del territorio. I Carabinieri della Compagnia di Latina, insieme ai militari della Sezione di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio, hanno arrestato in flagranza un uomo di 44 anni del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di violenza, resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’intervento è scattato nell’ambito di un’operazione ad “alto impatto” finalizzata al presidio delle aree più sensibili del capoluogo pontino. I militari hanno notato l’uomo aggirarsi a piedi in via Cicerone in evidente stato di alterazione psicofisica. Alla vista della pattuglia, il 44enne avrebbe reagito con atteggiamento aggressivo, iniziando a minacciare i Carabinieri.

Nel giro di pochi istanti la situazione è degenerata: l’uomo si è scagliato contro i militari brandendo un coltello a serramanico con una lama di circa 20 centimetri. Nonostante i tentativi iniziali di riportarlo alla calma, il soggetto ha continuato a opporre resistenza, rendendo necessario l’intervento deciso dei Carabinieri che sono riusciti a bloccarlo in sicurezza.

L’arma è stata immediatamente sequestrata. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e denunciato anche per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 44enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dall’ordinamento, per l’indagato vale il principio di presunzione di innocenza.

- Pubblicità -
Exit mobile version