Home Nazionale Finisce in un macchinario per tagliare il fieno: muore operaio di 25...

Finisce in un macchinario per tagliare il fieno: muore operaio di 25 anni

Torino - A lanciare l’allarme sono stati i colleghi, che lo hanno trovato ormai privo di vita all’interno del mezzo agricolo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un grave incidente sul lavoro si è verificato in un’azienda agricola di Brusasco, nel Torinese, dove un operaio di 25 anni ha perso la vita mentre stava svolgendo alcune attività di routine. Il giovane, residente in un comune della zona, è rimasto incastrato in un macchinario utilizzato per lo sminuzzamento del fieno, un carro autocaricante, che non gli ha lasciato scampo.

A lanciare l’allarme sono stati i colleghi, che lo hanno trovato ormai privo di vita all’interno del mezzo agricolo. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. I soccorritori sono stati chiamati anche ad assistere la madre del ragazzo, colta da un malore dopo aver appreso la tragica notizia.

Secondo una prima ricostruzione, l’operaio stava effettuando alcune operazioni ordinarie quando, per cause ancora da accertare, sarebbe caduto all’interno del macchinario. Un attimo fatale, forse una manovra errata o una perdita di equilibrio, che si è trasformato in tragedia: la morte sarebbe sopraggiunta sul colpo.

Le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto sono state avviate dai carabinieri della Compagnia di Chivasso, insieme agli ispettori dello Spresal dell’Asl To4, che dovranno verificare anche il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

Si tratta della seconda vittima sul lavoro registrata nel Torinese dall’inizio del 2026, un bilancio che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nel settore agricolo, ancora troppo spesso teatro di incidenti mortali.

- Pubblicità -
Exit mobile version