Home Cronaca Cloro nella benzina sulla Pontina, la rabbia degli automobilisti

Cloro nella benzina sulla Pontina, la rabbia degli automobilisti

La testimonianza di un utente dopo aver portato la vettura dal meccanico: "270 euro di spesa tra cambio filtri e diagnosi"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella giornata di ieri sono arrivate diverse segnalazioni e anche una testimonianza di utenti che avevano effettuato il rifornimento in una stazione di servizio della Pontinia tra Aprilia e Ardea.

Attraverso la testimonianza di un utente si è potuto capire l’entità del problema con il gasolio immesso nei serbatoi dal distributore. Il carburante, infatti, sembrava una miscela diluita e non precisa. Questo causava problemi importanti ai motori e ad alcuni componenti delle vetture, come filtri e iniettori che in questo modo non riuscivano a lavorare in maniera corretta e dovevano essere sostituiti. Alcuni automobilisti hanno dovuto anche ricorrere al carroattrezzi per il problema.

Nella giornata odierna un utente ci ha fornito la sua testimonianza dopo aver portato la sua vettura dal meccanico, spiegandoci l’entità del danno sia a livello di pezzi che di esborso economico: “Ho ripreso la macchina, 270 euro tra cambio filtri e diagnosi. Il meccanico mi ha detto che il carburante è tagliato col cloro, per non fare la bonifica dell’impianto ha messo degli additivi nel mio serbatoio. Nel frattempo, altre 3 persone hanno richiesto il suo intervento per lo stesso motivo”.

Fortunatamente non è stato necessario eseguire l’intera bonifica dell’impianto e di conseguenza per l’utente la spesa economica è risultata inferiore. A quanto si apprende da questa testimonianza, però, il carburante non era diluito con l’acqua ma tagliato con il cloro. Questo andava ad inficiare sul corretto funzionamento di tutto il sistema e della vettura nella sua interezza.

- Pubblicità -
Exit mobile version